La Lista Appalti S.r.l con Socio Unico
Negli anni l’impresa si specializza nella realizzazione di opere stradali, acquedotti, reti fognanti ed idrauliche su tutto il territorio nazionale.
Nel 1975 i fratelli Lista decidono di trasferire la propria attività dalla Lombardia in Basilicata, loro regione d’origine dove, grazie alle capacità tecniche e organizzative acquisite nel tempo, l’impresa riesce ad inserirsi proficuamente e con immediatezza nel tessuto produttivo del Meridione.
Nel 1991, dopo la prematura scomparsa di Giovanni Lista, nasce la Lista srl. Il più giovane dei fratelli Lista, Iginio, negli stessi anni acquista la Sas Costruzioni e Montaggi srl, affermata impresa romana, portando a termine tutti i lavori della società con professionalità e diligenza.
Nel 1998 la Sas Costruzioni e Montaggi viene trasformata nella Lista Appalti srl.
La metamorfosi aziendale viene completata nel 2001 con l’incorporazione della Lista srl da parte della Lista Appalti S.r.l., con conferma della carica di Amministratore Unico e Direttore Tecnico ad Iginio Lista.
Quest’ultimo da agosto 2013 è unico socio della società.
Dal 2012 in Algeria la Lista Appalti S.r.l. ed il suo amministratore fanno parte della compagine societaria di una società mista italo algerina, la Cerital Méditerranée spa, per la realizzazione di lavori infrastrutturali finanziati dal governo nazionale.
Nel 2013 la Lista Appalti S.r.l. ha rilevato il ramo stradale ferroviario di una delle aziende più note del Sud Italia, la DEC spa di Bari.
